martedì 27 maggio 2014

"Rare earth deep pore cleanser" Kiehl's - Recensione by Sissylove85

Ciao a tutti!
Oggi recensiso un detergente della Kiehl's, nello specifico il "Rare earth deep pore daily cleanser"

Premetto che il prodotto che ho provato era un campioncino, quindi potrò dare un giudizio sulle prime impressioni e non a lungo termine, visto che l'ho utilizzato un paio di volte.
Altra doverosa premessa: questo NON è un prodotto ecobiologico!

Fatte queste doverose premesse direi di iniziare!
Si tratta di un detergente viso specifico per pelli con pori dilatati. Come tutti i prodotti Kiehl's, può essere acquistato da internet o nelle boutique monomarca che si trovano nelle maggiori città italiane. Contiene principalmente argilla bianca (caolino), che aiuta a pulire la pelle ed a ridurre i puri dilatati, in più c'è una piccola quantità di Aloe Vera che non guasta mai, rendendo questo detergente efficace e delicato. L'odore è quello tipico dell'argilla bianca, "polveroso" ma intenso e gradevole.
Ha una consistenza assolutamente piacevole al tatto, leggermente schiumosa, per farvi capire la sensazione è come se "frizzasse" sulla pelle! Questo è di sicuro la cosa più bella che ha. Il prodotto va massaggiato sul viso asciutto, poi risciacquato.

La cosa che più mi ha stupito (oltre al frizzolino!), è stata la differenza con altri detergenti per pelli da miste a grasse con pori dilatati, che generalmente lasciano la pelle che tira; infatti questo detergente lascia la pelle morbida e distesa, senza nessun fastidio, probabilmente questo effetto è dovuto all'Aloe Vera.

Come dicevo all'inizio, purtroppo gli ingredienti non sono tutti ecobiologici. Alla fine dell'articolo vi metterò una foto con l'INCI e relativi bollini rossi, gialli e verdi, per capire quanto sia ecobiologico o meno. Altro punto a sfavore è il prezzo esagerato, infatti per 150 ml di prodotto si parla di € 18,00, tutt'altro che economico!

Anche se la consistenza è veramente la più piacevole che abbia mai provato, e lascia la pelle un amore, trovo che il gioco non valga la candela, ovvero costa proprio troppo! Considerate che con una confezione da 150 ml, pur voledolo usare solo la mattina o solo la sera, finirebbe in meno di un mese... Un vero peccato, ma se vi trovate nei paraggi di una delle loro boutique, vi consiglio di chiedere di provarlo, per capire voi stesse la famosa sensazione di 'sfrizzolio' sulla pelle di cui mi sono innamorata!

Spero di avervi trasmesso esattamente quello che ho intuito usando questo prodotto. Come sempre, se avete domande, chiedete pure! Vi lascio come promesso l'INCI del prodotto qui sotto.
Ciao a tutti e alla prossima!



ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI:

Nessun commento:

Posta un commento