lunedì 10 marzo 2014

Shampoo ecobio per capelli ricci - By Sissylove85

Ciao a tutti!
Ecco a voi il primo articolo in cui vi dico quali shampoo ecobio conosco e dove reperirli.

Ho parlato della consapevolezza dei prodotti ecobiologici in questo articolo prodotti ecobiologici = maggiore consapevolezza e di come capire quali sono i prodotti ecobiologici in quest'altro articolo prodotti ecobio: come trovarli?
Vi invito ad andarli a leggere per non perdere il filo del discorso! ^_^
Come ho spiegato nell'ultimo articolo, questa è una collaborazione con RoxyRocksTV (ecco il link al suo canale YouTube RoxyRocksTV), che ha recentemente fatto dei video sulla cura dei capelli ricci usando prodotti ecobiologici, ma che si trova a Los Angeles, quindi non aveva la possibilità di fare qualche ricerca qui in Italia per capire che prodotti ecobiologici abbiamo qui e dove possiamo acquistarli. E qui entro in gioco io: facendo varie ricerche ho trovato alcune marche interessanti ed anche abbastanza facili da reperire. Cominciamo subito!

Partiamo dalla linea Omia che si trova principalmente nei negozi Acqua & Sapone; ne esistono quattro tipi:
  • Semi di lino: per rinforzare i capelli
  • Argan: per idratare e lisciare i capelli
  • Macadamia: per avere capelli luminosi
  • Aloe: per capelli sani
Di tutte e quattro le linee esiste lo shampoo e la maschera, e delle prime tre c'è anche l'olio per capelli. Il prezzo è contenuto e sono dei prodottini carini, attenzione solo a scegliere quello giusto per le vostre chiome.

 Un'altra marca che mi piace molto è I Provenzali, e si trova sia nei negozi Acqua & Sapone che nei maggiori supermercati. Di questa marca ho personalmente provato parecchi prodotti, ed ho recensito la linea al karitè (Recensione shampoo e balsamo al karitè). Le linee de I Provenzali sono tre complete più altri shampoo:
  • Semi di lino: per capelli secchi e sfibrati
  • Olio di sapote: riequilibrante e rinforzante
  • Karitè: idratante e districante
Di queste prime tre linee esiste lo shampoo, il balsamo, la maschera e l'olio; la linea all'olio di sapote ha anche le fiale. Gli altri shampoo sono:
  • Miele e camomilla: extra dolce
  • Erba cappuccina: antiforfora
I prezzi di questa marca sono più che abbordabili, l'unica piccola pecca è che ogni negozio che ho girato aveva prodotti diversi, ma mai tutta la scelta, quindi bisogna andare per tentativi.

Vi parlerò ora di una marca che adoro alla follia e che ha la stragrande maggioranza di prodotti ecobiologici, ovvero la Lush. E' abbastanza diffusa ed esiste comunque anche il sito online dove poter acquistare, anche se la cosa bella di questi negozi è entrare ed annusare tutto! Esistono parecchi shampoo, ma per facilitare le cose elencherò solo quelli che sono più indicati per i capelli ricci:
  • A tutta birra: disciplinante per capelli secchi
  • Big: per tutti i tipi di capelli
  • Lazzaro: per capelli secchi, sfibrati e trattati
  • Musa paradisiaca: per capelli secchi, fragili e trattati
  • Rococò: disciplinante per capelli secchi
Oltre agli shampoo ci sono ovviamente anche i balsami:
  • AAA Cercasi...: idratante per capelli secchi e sfibrati
  • American dream: districante per capelli crespi
  • Big II: volume e morbidezza per capelli grassi
  • Jungle: disciplinante
 Questi ultimi due balsami sono solidi, ma si usano molto semplicemente. Personalmente ho provato parecchi prodotti Lush (di cui farò varie recensioni) e raramente sono rimasta insoddisfatta. Purtroppo però i prezzi non sono proprio economici.

Altri posti dove si possono trovare shampoo ecobiologici sono Eataly, NaturaSì e poi c'è anche The Body Shop, di cui sono sicura dei cruelty free, ma sull'inci non mi sono mai soffermata a controllare; ottimi prodotti ed un sito di e-commerce carino e facile da usare.

Questo è quello che ho trovato girando parecchi negozi di Roma. Non pensate di trovare prodotti ecobio in profumeria, fareste solo un buco nell'acqua. Ora che vi ho fornito una bella infarinatura sugli shampoo ecobiologici per capelli ricci, non vi resta che seguire il mio blog, il canale YouTube di RoxyRocksTV e mettere in pratica i nostri consigli!
Come sempre spero di esservi stata utile e più che mai se avete dubbi o domande non esistate a contattarmi!
Ciao a tutti e alla prossima!

ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI:
Canale Sissylove Tv 
La pelle del viso 
Peeling, scrub e maschere viso 
Le unghie, cure e trattamenti 
La pelle del corpo 
Trattamenti per la pelle del corpo 
La scelta del fondotinta 

Nessun commento:

Posta un commento